SURGELATI - Pesci D'Acquario

PESCI D'ACQUARIO
MENU'
PESCI D'ACQUARIO
Vai ai contenuti

SURGELATI

ACCESSORI > ALIMENTAZIONE > MANGIMI
Quando non si ha a disposizione cibo vivo da dare ai nostri pesci, una delle soluzioni migliori è ricorrere al cibo surgelato che conserva le proprietà nutritive del cibo fresco. In questo modo otteniamo quasi lo stesso risultato ma senza complicarci troppo la vita. Esistono vari tipi di cibo surgelato in commercio. I principali sono: Artemie, chironomus, krill, tubifex etc. Vengono distribuiti in blister formati da comodi cubetti a prezzi relativamente bassi.
Per prima cosa prelevo un cubetto (o una porzione di esso) dal blister e la inserisco all’intero di un piccolo colino con i fori abbastanza piccoli.
Sciacquo abbondantemente il tutto sotto l’acqua corrente in modo da sciogliere il cubetto ed eliminare il liquido che circonda le larve.
Per ultimo, dopo aver staccato la pompa del filtro, somministro ai pesci lentamente in modo da evitare che il cibo si disperda in giro per la vasca. Una volta finita questa operazione riaccendo la pompa.
Il cibo surgelato è molto indicato per stimolare la riproduzione dei pesci ma può essere utilizzato semplicemente per integrare la dieta e fornire quel nutrimento che i comuni cibi secchi non danno.
PESCI D'ACQUARIO by Luca iori
Torna ai contenuti